Atleti-studenti: azzurre premiate al CONI

29 Ottobre 2019

Alla cerimonia di “Atleta Eccellente-Eccellente Studente” la neoprimatista italiana della 4x100 Irene Siragusa insieme alle lanciatrici Andreutti e Jemai. Riconoscimenti anche per Dominici e Gerevini 


 

Si è svolta oggi nel Salone d’Onore di Palazzo H, a Roma, la premiazione del progetto “Atleta Eccellente-Eccellente Studente” istituito dal comitato direttivo della Commissione Nazionale Atleti del CONI, al fine di promuovere il talento e la formazione non esclusivamente sportiva dell’atleta. Tra i 26 premiati ci sono anche cinque azzurre che hanno saputo conciliare sport di alto livello e università: Giada Andreutti, Sara Jemai, Irene Siragusa (laurea magistrale), Eleonora Dominici e Sveva Gerevini (laurea triennale). La sprinter Siragusa (Esercito) neoprimatista italiana con la staffetta 4x100 settima ai Mondiali di Doha, appena rientrata dai Mondiali Militari di Wuhan, ha partecipato alla cerimonia di premiazione insieme alle lanciatrici campionesse italiane invernali Andreutti (Aeronautica, disco) e Jemai (Esercito, giavellotto). Un riconoscimento anche per la tricolore della 20 km di marcia Dominici (Acsi Italia) e per la campionessa italiana dell’eptathlon Gerevini (Cremona Sportiva Atl. Arvedi).

QUARTA EDIZIONE - È in corso la quarta edizione del progetto: il bando è rivolto ai giovani che conseguiranno la laurea magistrale nel corso del 2019 durante la militanza nelle squadre nazionali maschili e femminili. Questi studenti-atleti di eccellenza potranno concorrere a un premio in denaro, mentre gli atleti che conseguiranno il diploma di laurea triennale potranno ottenere una menzione di merito ed eventuali premi in denaro.

INFO - La domanda di partecipazione dovrà essere trasmessa alla presidenza della Commissione Nazionale Atleti, all’indirizzo commissioneatleti@coni.it, nel corso dell’anno 2019 e comunque non oltre il 20 dicembre 2019. Per informazioni e chiarimenti: segreteria della Commissione Nazionale Atleti, telefono 06/3685 7289.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- L'elenco dei vincitori

La cerimonia di premiazione (foto Mezzelani GMT Sport)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate