Europei under 18 a Rieti nel 2026

14 Novembre 2021

Assegnato ufficialmente dalla European Athletics l’evento giovanile alla città che aveva dovuto rinunciare all’edizione 2020 a causa della pandemia

 

Sarà Rieti a ospitare i Campionati Europei under 18 di atletica nel 2026. La bella notizia arriva dal Consiglio della European Athletics, riunito oggi a Madrid, dove si è deciso di assegnare ufficialmente l’evento alla città che aveva dovuto rinunciare all’edizione 2020 a causa della pandemia, poi slittata al 2021 e in seguito annullata. “La Federazione italiana di atletica leggera è riuscita a ripresentare un’eccellente proposta per ospitare nel 2026 gli Europei U18 a Rieti”, ha commentato il presidente EA Dobromir Karamarinov. “In tutto il mondo la scorsa stagione è stata particolarmente difficile e con forte dispiacere quell’edizione dell’evento era stata cancellata, ma adesso potremo utilizzare il grande lavoro svolto dal Comitato organizzatore locale per renderla una manifestazione di effetto”.

“Sono molto felice - le parole del presidente FIDAL Stefano Mei - che a Rieti sia stata assegnata l’organizzazione degli Europei under 18 del 2026. La Federazione darà totale supporto alla città con la sua esperienza, conoscenza e passione per l’atletica, per realizzare la migliore edizione possibile dei campionati”.

Il presidente del Comitato organizzatore locale Rieti 2026, Giuliano Casciani, ha sottolineato: “Rieti vuole inviare un grande grazie alla European Athletics per la fiducia dimostrata verso la nostra città e l’atletica italiana. Torneremo al lavoro immediatamente, approfittando di ciò che era già stato fatto per il 2020”.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate