L’ortofrutta e lo sport, incontri online

29 Marzo 2021

Filippo Randazzo e la nutrizionista Giorgia Saccone protagonisti del primo webinar di Italia Ortofrutta per promuovere l’alimentazione sana e il consumo di prodotti di qualità.

 

Una serie di quattro incontri online per promuovere i principi della sana alimentazione e il consumo di frutta e verdura di qualità. Il primo appuntamento della campagna di informazione “L’ortofrutta e lo sport”, promossa da Italia Ortofrutta in collaborazione con FIDAL,  si è svolto oggi – interamente online – con la partecipazione di Filippo Randazzo, lunghista della Nazionale e delle Fiamme Gialle, della dottoressa Giorgia Saccone, nutrizionista degli azzurri e docente al master di II livello Università di Tor Vergata, e del presidente di Italia Ortofrutta Gennaro Velardo.

Il webinar ha approfondito i principi fondamentali per un’alimentazione sana e i benefici che possono derivare da un equilibrato apporto di frutta e verdura nella dieta, fondamentali non solo per gli atleti di alto livello ma anche, più in generale, per una buona salute. Nella seconda parte, grazie alla presenza di tre rappresentanti delle organizzazioni dei produttori quali Francesca Calabrese (Fonteverde), Antonio Fricano (Apo Sicilia) e Remo Paterno (Serene Star), sono state spiegate le caratteristiche fondamentali dei prodotti di qualità quali l’origine dei prodotti e la stagionalità. 

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate