Zogno: Dossena fa il bis, vince Faniel

05 Agosto 2019

Secondo urrà del weekend su strada per la lombarda. Al maschile, nella Corrida di San Lorenzo, primo posto del maratoneta veneto.


 

Maratoneti azzurri protagonisti nella 22esima edizione della Corrida di San Lorenzo, sulle strade di Zogno (Bergamo). Tra le donne, ancora un successo di Sara Dossena che completa i 4 chilometri in 13:10, appena 24 ore dopo la vittoria a Massa, e si impone di nuovo in questa gara come nel 2016 con oltre venti secondi di vantaggio nei confronti delle avversarie. Per la lombarda del Laguna Running, un altro bel test nel percorso di preparazione verso i Mondiali di Doha. Sul podio anche la bresciana Federica Zanne (Esercito, 13:31) e Laura Dalla Montà (Assindustria Sport Padova, 13:34) che precedono la 36enne spagnola Marta Esteban (13:36), Silvia Oggioni (Pro Sesto Atletica, 13:42) e Sara Brogiato (Aeronautica, 13:53).

Nella prova maschile di 8 chilometri Eyob Faniel (Fiamme Oro), a sua volta convocato per la maratona della rassegna iridata, festeggia la vittoria in 23:43. Il 26enne veneto si lascia alle spalle il compagno di club Pietro Riva (Fiamme Oro, 23:47) con il terzo posto di Ahmed El Mazoury (Atl. Casone Noceto, 23:50). Più dietro il bergamasco Ahmed Ouhda (Atl. Casone Noceto, 24:09) seguito da Michele Palamini (Ga Vertovese, 24:11) e René Cunéaz (Cus Pro Patria Milano, 24:19).

Spettacolo per il pubblico anche nella decima edizione della Highlander Run a eliminazione, con 13 scatti da 480 metri e l’affermazione di Yassin Bouih (Fiamme Gialle) che supera nell’ultima sfida gli ottocentisti Stefano Migliorati (Cs San Rocchino) e Giovanni Filippi (Us Rogno). [RISULTATI/Results]

IN SPAGNA - Al Memorial Diego Barranco di Soria, in Spagna, vittoria di Laura Strati nel salto in lungo. La portacolori dell’Atletica Vicentina atterra a 6,47 ventoso (+2.6) con il quinto tentativo, in pratica l’unico valido della sua serie aperta con tre nulli. Una gara disputata in condizioni variabili: brezza contraria durante la fase di riscaldamento, poi a favore con forti raffiche soprattutto all’inizio della competizione. [RISULTATI/Results]

l.c.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: